……. cioè ecosostenibile, questo significa utilizzare le risorse naturali in modo tale che la generazione successiva ne riceve la stessa quantità che noi abbiamo ricevuto dalla precedente. Per avere la materia prima di Peruzzo Serramenti, il legno da opera, bastano il sole, l’acqua e gli elementi nutritivi del terreno, non servono combustibili per far crescere la pianta e farla diventare adulta. Rimpiazzare un albero adulto con una pianta giovane contribuisce a rinvigorire il polmone verde del pianeta per questo Peruzzo Serramenti ha scelto di usare essenze provenienti solo da foreste  certificate . La scelta naturale prosegue con l’impiego di vernici all’acqua materiali e attrezzature di alta qualità e basso impatto, riciclo di tutti gli imballaggi dei serramenti. Nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma e l’essere umano vive immerso in questo ciclo. Facciamo porte e finestre con una materia prima  salubre  che a fine vita è riutilizzabile prima che riciclabile quindi non danneggia l'ambiente anzi, lasciamo un'eredità ai nostri figli non un problema da smaltire....

Fonte: FAO, bilanci ambientali ed energetici dei prodotti in legno e sostituti ....

…… manutenzione ecosostenibile:
garanzia decennale senza alcuna manutenzione grazie all’impiego di vernici  all’acqua

…….risparmio:

il legno è uno dei migliori isolanti naturali inoltre permette di accedere alle  detrazioni fiscali  (vedere video aggiornato consigli risparmio)

La consapevolezza che il futuro è delle materi  rinnovabili  e sani ci permette di offrirvi un nuovo servizio:  La bio-edilizia. 

IL SERRAMENTO ECONOMICO

E' imprudente pagare troppo, ma peggio ancora e' pagare troppo poco. Quando paghi troppo, perdi un po' di soldi, e' vero, ma e' tutto qui. Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perche' cio' che hai comperato non e' in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato. La legge comune degli affari nega la possibilita' di pagare poco e ottenere molto: cio' non puo' accadere. Se tratti con l'offerente meno caro, e' bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri. Ma se puoi fare cio', avrai certamente abbastanza danaro per comperare qualcosa di meglio!!
JOHN RUSKIN 1819-1900.